24 luglio, 2009

Lo stesso ci provo

Ieri l’Unità ha pubblicato un mio appello ai candidati segretari del PD.
Confesso candidamente che temo che non funzionerà. Perché sono pessimista sulla competenza e sulla volontà del PD a dedicarsi a una relazione vera con il Paese fuori dal ceto politico e a fare, dunque, i conti con problemi e con soluzioni da elaborare insieme ai tanti che ci si dedicano, da rendere credibili, realistiche, sostenute ecc.
Ma c’ho provato lo stesso…

Aggiornamento: Oggi mi rispondono in tre (sull'Unità a pp.12 e 13), Mimmo Lucà, Pina Picierno e Rosa Villecco Calipari.

1 commento:

Luisanna Ardu ha detto...

Ciao Marco,ti confesso che quando ho letto il tuo appello anche io ho pensato pessimisticamente che sarebbero state parole al vento...tanto "quelli" non ci sentono! Oggi però sono convinta che oltre che indignarci ci resta l'azione, quella vera, civile e democratica che tu sempre mostri di perseguire. Quindi bene hai fatto a farlo! Non smettere.
Luisanna