19 giugno, 2012

Dopo l'ultima campanella


Un augurio va a tutti gli studenti per la fine dell’anno scolastico e per l’inizio degli esami di Stato. Un pensiero particolare va a tutti i ragazzi impegnati negli esami in Emilia Romagna, nelle zone terremotate. Il Miur si è impegnato per garantire loro uno svolgimento delle prove più sereno possibile.
Il nostro lavoro continua, in vista del prossimo anno scolastico. Purtroppo il nostro Paese non è ancora al riparo dalle tempeste finanziarie internazionali. Ma il lavoro del Governo di questi mesi ci sta consentendo- anche con tanti sacrifici- di evitare i guai peggiori. Tutto questo rende difficile reperire risorse fresche per la scuola. Che però andranno trovate, come ho ribadito nella trasmissione Agorà   e nella mia intervista all’Unità.
Anche gli studenti di Brindisi ci chiedono di andare avanti e di dare loro risposte concrete agli interrogativi che sollevano in una bella lettera pubblica ai Ministri Profumo e Riccardi. Chiedono che si difenda la scuola. Cambiandola, però. Sono d’accordo con loro.

Nessun commento: